A Pimonte la prima edizione dal Palio Tre Pizzi

L’evento è organizzato dai volontari delle parrocchie del paesino dei Monti Lattari

Pimonte, domenica 1° settembre ci sarà la cerimonia di apertura del Palio Tre Pizzi.

L’evento e organizzato dai volontari dell Unità pastorale di Pimonte e patrocinato dal Comune. Una kermesse sociale e culturale che vuole celebrare e ripercorrere la storia  e le tradizioni del paese.

Il Palio vedrà la partecipazione di 3 contrade ciascuna rappresentante una delle frazioni di Pimonte. Le contrade si sfideranno in giochi di Forza, Abilità, Velocità e Strategia. Ogni simbolo e colore della contrade richiama il santo patrona della relativa frazione.

Ogni squadra sarà composta da un minimo di 25 partecipanti tra questi saranno eletti un capo contrada e un vice capo contrada, che avranno il comporto di guidare la propria squadra verso la vittoria.

Un elemento fondamentale di ogni contrada è la tifoseria. Pertanto sarà coinvolta attivamente anche la popolazione delle frazioni incoraggiandola ad addobbare le strade con i colori della contrada di appartenenza, partecipare alle sfilate e agli eventi.

Ecco la suddivisione delle contrade:

Frazione Piazza – Contrada della Bilancia – Chiesa di San Michele Arcangelo
Frazione Tralia – Contrada della Corona – Chiesa della Beata Vergine Immacolata
Frazione Franche – Contrada della Freccia – Chiesa di San Sebastiano

L’evento prenderà vita con lo spettacolo mozzafiato del gruppo Sbandieratori Città de la Cava e la suggestiva Parata delle Contrade.  L’appuntamento è per il 1° Settembre alle ore 20:00, presso il Piazzale della Chiesa di San Michele, vi aspettiamo per la grande Cerimonia di Apertura.

Event Details
Cerca Evento