Sabato 12 febbraio, una speciale visita guidata con Luca del Vaglio
Quante volte avete attraversato Piazza Plebiscito ed osservato il Palazzo Reale di Napoli con le imponenti statue dei suoi re? Vi siete mai chiesti come parlavano e che storia si cela realmente dietro ogni personaggio?
E quante volte siete passati sotto al Teatro San Carlo pensando solo agli incredibili spettacoli ma dimenticando poi il passaggio di musicisti come il grande Mozart? Ascolterete anche la sua voce viaggiare sulle note di una città fervente e giungere sotto la rampa del Maschio Angioino (Castel Nuovo) per fondersi con la voce di un giovane Donatello in compagnia del re Alfonso d’Aragona.
Tutto diventerà musica, narrazione, suono in una città appassionata, creativa, piena di storia ed aneddoti. Una città ironica e felice che scoprirete come non mai.
Con Luca del Vaglio, guida turistica e famoso Youtuber che ha conquistato con i suoi video ironici il mondo del web, uno straordinario tour tutto da “ascoltare” da Piazza Plebiscito a Via Toledo con i protagonisti della nostra storia recente e passata.
Appuntamento sabato 12 febbraio ore 10.30 in Piazza Plebiscito (Lato Gambrinus). Contributo organizzativo 10 euro (guida + radio), bambini fino a 12 anni 5 euro.
Per maggiori informazioni 3472699142 – 3887591856 / info@quovadisnapoli.net.