Hamburger morbida è il loro marchio di fabbrica
Ebbene sì, non ci sono stilisti solo per gli abiti ma anche per i panini e di questo ne dà conferma Angelo Coppola che ama definirsi “lo stilista del panino”.
Per Angelo il panino è cultura e per questo motivo vuole promuovere un consumo consapevole di tagli di carne buoni sfatando il mito del cibo spazzatura dei moderni hamburger da fast food.
Dal 1956 la famiglia di Angelo è specializzata nel settore macelleria. Tutto inizia dal nonno Angelo fondatore della prima ed antica macelleria, successivamente subentra il papà Tommaso che ha l’idea di trasformare la macelleria in un hamburgeria.
Questo progetto piace molto ad Angelo, tanto che prende in mano le redini e crea l’hamburgeria da Angelo, lo stilista del panino!
La macelleria paninoteca si trova a Ponticelli in via Provinciale Botteghelle 461 e permette di gustare i panini sul posto con una piccola saletta di 20 posti a sedere oltre che da asporto e consegne a domicilio.



Per le materie prime tutto ciò che riguarda la carne è di loro produzione, tra cui un hamburger chiamato “hamburger morbida” ed è il loro marchio di fabbrica, una loro ricetta segreta che a Napoli non fa nessuno.
Per Angelo ogni panino ha la sua identità, una sua storia e ama raggiungere la perfezione e rendere consapevoli i propri clienti di ogni ingrediente gustato all’interno del panino, rendendone ognuno ben visibile.
Il panino più richiesto è il Maradona, nato il 25 novembre 2020 proprio la sera della scomparsa del calciatore, quando Angelo si sente ispirato e per onorarlo crea un panino in suo nome. Il panino Maradona è composto da Hamburger da 200gr, provola impanata alla napoletana ndurat e fritt, patate al forno di Avezzano alla birra, provolone del Monaco, bocconcini di bufala, pesto di pistacchio di Bronte e mortadella favola.
Il menù dello stilista del panino è ampio e fantasioso, ama creare delle vere “bomboniere” accostando diversi sapori.
Come progetti futuri Angelo vorrebbe aprire piccoli locali dove vendere sia carne al dettaglio con i pezzi e i preparati più pregiati di sua produzione sia panini selezionati.
Hamburgeria da Angelo, Angelo Coppola lo stilista del panino
Via Provinciale Botteghelle di Portici, 461- 80147 – Napoli
Tel. 081 561 5161.










