La testa di Apollo esposta alla mostra Monumental Bronzes of the Hellenistic

La testa di Apollo, reperto simbolo del Museo Archeologico Provinciale di Salerno, sarà esposto alla Mostra Internazionale Monumental Bronzes of the Hellenistic World che sarà ospitata il prossimo anno da prima a Palazzo Strozzi a Firenze, successivamente al Paul Getty Museum di Los Angeles ed infine alla National Gallery of Art a Washington.

L’importante reperto archeologico sarà ospitato nelle sale del museo fiorentino dal 13 marzo al 21 giugno del 2015, mentre volerà a Los Angeles dal 28 luglio all’1 novembre sempre del 2015, ultima tappa, quella di Washington, sarà dal 6 dicembre 2015 al 13 marzo 2016.

“In questi anni l’Amministrazione Provinciale ha svolto un duro ma esaltante lavoro per creare una autentica rete museale che valorizzi le culture e le identità rendendole fruibili. Ci siamo riusciti nonostante le poche risorse e grazie al lavoro degli Amministratori politici, del Dirigente del settore Barbara Cussino e dei nostri dipendenti. L’impegno appassionato premia sempre ed oggi raccogliamo la soddisfazione di vedere il nostro territorio e la sua storia alla ribalta internazionale” – queste le parole del Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.

Leave a Comment

Cerca Evento