La testa di Apollo, reperto simbolo del Museo Archeologico Provinciale di Salerno, sarà esposto alla Mostra Internazionale Monumental Bronzes of the Hellenistic World che sarà ospitata il prossimo anno da prima a Palazzo Strozzi a Firenze, successivamente al Paul Getty Museum di Los Angeles ed infine alla National Gallery of Art a Washington.
L’importante reperto archeologico sarà ospitato nelle sale del museo fiorentino dal 13 marzo al 21 giugno del 2015, mentre volerà a Los Angeles dal 28 luglio all’1 novembre sempre del 2015, ultima tappa, quella di Washington, sarà dal 6 dicembre 2015 al 13 marzo 2016.
“In questi anni l’Amministrazione Provinciale ha svolto un duro ma esaltante lavoro per creare una autentica rete museale che valorizzi le culture e le identità rendendole fruibili. Ci siamo riusciti nonostante le poche risorse e grazie al lavoro degli Amministratori politici, del Dirigente del settore Barbara Cussino e dei nostri dipendenti. L’impegno appassionato premia sempre ed oggi raccogliamo la soddisfazione di vedere il nostro territorio e la sua storia alla ribalta internazionale” – queste le parole del Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.