Castelli in Arte a Salerno

Nella cornice d’eccezione del Castello Arechi a Salerno dal 24 luglio al 7 settembre apre al pubblico Castelli in Arte. La valorizzazione del sito archeologico passa attraverso la mostra di arte contemporanea, per promuovere un’identità territoriale che permetta anche lo sviluppo turistico.

Castelli in arte persegue l’intento di creare una comunicazione tra arte, storia e società.

La Rassegna è realizzata con l’Alto Patrocinio Morale UNESCO e il Patrocinio della Provincia di Salerno.

L’esposizione è collocata negli spazi del Museo Archeologico del Castello, quale sede ideale per coniugare storia e arte. Sono ammesse opere di pittura, scultura, fotografia ed installazione proposte da artisti che dovranno rispettare alcune clausole per la partecipazione.

È previsto un vernissage per il 25 luglio con presentazione della mostra e delle opere a cura del Critico d’Arte; degustazione di vino “Nettare di Madre Terra”, musiche per arpa a cura di Maria Cira Romano e documentazioni immagini

Durante la giornata del finissage previsto per il 5 Settembre 2014 il Castello Arechi sarà la location deputata ad un “happening” con gli artisti e ad un Convegno dal titolo “La Storia incontra l’Arte nel Castello di Arechi a Salerno” a cura del Critico Maria Mezzina.

 

Leave a Comment

Cerca Evento