A Ferragosto i luoghi della cultura del salernitano rimarranno aperti. Le aperture straordinarie prevedono che i musei provinciali restino aperti al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
Nel giorno più caldo dell’anno, un’alternativa alla spiaggia affollata può certo essere un’interessante visita ai luoghi della cultura, dove trovare riparo dalle alte temperature esterne e godere delle bellezze della storia e dell’arte salernitana.
I musei aperti sono: il Castello Arechi di Salerno, il Museo di Arti Applicate di Villa De Ruggiero, l’area archeologica di Fratte, Museo Archeologico Provinciale di Salerno, il Museo Archeologico Lucania Occidentale all’interno della Certosa di Padula, la Pinacoteca Provinciale di Salerno e il Museo della ceramica di Villa Guariglia.
Per l’occasione l’ingresso al Museo Archeologico Provinciale di Salerno sarà gratuito.
Chiusi invece il Museo Archeologico dell’Alta Valle del Sele di Oliveto Citra e il Museo Archeologico dell’Agro Nocerino di Nocera Inferiore.
L’area archeologica etrusco-sannita di Fratte modifica l’orario di apertura domenicale fino al 28 settembre: resterà aperto dalle 9:00 alle 14:00; mentre dal 19 al 30 agosto per esigenze di carattere organizzativo chiuderà al pubblico alle ore 14:00.