Cinema, new entry tra musica e horror movie

Michael Jackson, il re del pop ritorna il 25 ed il 26 novembre in più di 250 sale cinematografiche, con un film concerto dal titolo “Michael Jakson, life death and legaly”.

Il film è dedicato alla vita e all’eredità artistica della star che ci ha lasciati nel 2009. Grazie al regista Maurenn Goldthorpe, sarà possibile riascoltare alcuni dei suoi brani più famosi e testimonianze inedite di collaboratori, familiari e amici. Un tributo che consente, ancora una volta, di ripercorrere emozioni e ricordi che hanno accompagnato Michael Jackson e la sua carriera, un arista che continua ad ispirare e a vivere nei cuori di milioni di persone. Tra le sale cinematografiche che ospiteranno il film concerto, rientrano lo Stabia Hall di Castellammare di Stabia e l’Uci Cinemas di Casoria.

Ma al cinema non c’è solo musica: tra gli appuntamenti da non perdere quello di Eli Roth, regista e sceneggiatore indiscusso dell’horror contemporaneo, torna nella sale cinematografiche, dal 13 novembre con Clown, uno dei film horror più attesi dell’anno.

La nascita di questo progetto è piuttosto curiosa. Nel 2010 il regista Jon Watts e lo sceneggiatore Chris Ford, all’epoca studenti di cinema, pubblicano sul loro canale di youtube un finto trailer. Per acquisire maggiore credibilità, Watts e Ford, affidano la regia del trailer ad Eli Roth, chiaramente a sua insaputa.

Il video spopola sul web e giunge ben presto al regista statunitense, che decide, senza rancore, di farne un film. Nasce così Clown, un horror inquietante che supera ogni immaginazione, mescolando personaggi come pagliacci e demoni. Il poster italiano del film è stato censurato perché ritenuto troppo crudele. Le sale cinematografiche si sono rifiutate di esporlo ed hanno chiesto a M2 Pictures, distributore italiano del film, di procurare una versione meno impressionante.

Anche il genere horror arriva a Castellammare di Stabia al cinema Stabia Hall, accompagnato dal Metropolitan e The Space Cinema, cinema partenopei.

a cura di Clelia Esposito

 

Leave a Comment

Cerca Evento