Verso Expo 2015: Pollica portabandiera della Dieta Mediterranea

Pollica sarà la capofila delle comunità presenti in sostegno della Dieta Mediterranea alla fiera dell’Expo 2015 a Milano. Grazie alla collaborazione tra i territori della dieta tanto cara ad Ancel Keys, con a capo proprio il comune salernitano di Pollica, nel cuore del Cilento, e la Kip School International, l’organizzazione indipendente che collabora a livello mondiale. Lo staff pollichese sarà ospitato proprio al padiglione della Kip, destinato ai territori attraenti per un mondo sostenibile.

Ovviamente soddisfatto il sindaco di Pollica Stefano Pisani, il quale, sul suo profilo social, ha espresso così la sua gioia: “Pollica sarà protagonista a Milano grazie ad un’importante partnership che abbiamo firmato con la Kip School International, con esposizioni, show cooking, eventi, musica e tutte le eccellenze dei nostri territori. Avremo come madrina di eccezione la splendida Daniela Ferolla, sempre orgogliosa e fiera delle sue origini cilentane (Daniela Ferolla è stata eletta Miss Italia nel 2001 ed è originaria di Ceraso, in provincia di Salerno). Abbiamo di fronte una sfida imponente, che altri, come la Regione Campania, hanno perso sin dall’inizio, scegliendo di non esserci. Noi ci saremo – sottolinea con fierezza il primo cittadino – per raggiungere obiettivi ambiziosi provando a dare il giusto valore al territorio, dove la gente vive e lavora insieme e può produrre gli alimenti sani di cui ha bisogno. Noi continueremo a lavorare affinché i territori divengano attraenti perché la gente possa scegliere di viverci per la vivacità dei circuiti economici, la buona qualità dei servizi, le bellezze naturalistiche, la cultura, la storia e specialmente per la possibilità di partecipare alle scelte di sviluppo, assicurata dal buon funzionamento dei governi e delle istituzioni locali”.

Pollica rappresenterà ad Expo 2015 le comunità emblematiche della Dieta, dal 2010 patrimonio dell’Unesco: Soria (Spagna), Koroni (Grecia), Chefchaouen (Marocco), Tavira (Portogallo), Agros (Cipro) e Brac ed Havara (Croatia).

Leave a Comment

Cerca Evento