Tre eventi a Paestum per promuovere l’Expo

Tre eventi con l’obiettivo di creare ricadute positive sul territorio di Paestum in vista dell’Expo di Milano. Va in questa direzione il progetto ideato dalla Cooperativa Poseidonia Lavora e dalla Planet Beverage srl e che porteranno nella Città dei Templi il prossimo aprile le tre manifestazioni dedicate al mondo dell’enogastronomia.

Gli “Eventi di Gusto a Paestum 2015” prenderanno il via il 16 aprile con la prima edizione del salone internazionale della birra denominato “International Beer Paestum” che proseguirà fino al 19, a seguire “Paestum Vinum” dal 24 al 26 aprile, salone del vino della provincia di Salerno, e infine “Planet Expo”, per il quale non è ancora stata ufficializzata una data. Tutti e tre gli eventi si svolgeranno nelle cupole geodetiche installate nei pressi dei Templi e al centro di numerose polemiche negli ultimi giorni.

I tre eventi sono organizzati con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, della Camera di Commercio di Salerno e di Milano Expo 2015. All’evento “International Beer Paestum”, inoltre, è prevista la presenza di espositori provenienti da Germania, Belgio e Repubblica Ceca. 

“Abbiamo voluto creare qualcosa che mettesse insieme eccellenze culturali ed enogastronomiche.  Bisogna partire da Paestum per promuovere il Cilento e l’intera provincia di Salerno” – queste le parole di Donato Alonzo, direttore commerciale della Planet Beverage srl.

Eventi di Gusto 2015 intende svolgere il ruolo di precursore di quanto accadrà a Milano a partire dal prossimo maggio. Si prevede l’arrivo in Italia di circa 23 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo e si vuole cercare di portare questi visitatori nel sud d’Italia, nella patria della Dieta Mediterranea.

 

Leave a Comment

Cerca Evento