A Palinuro è già tempo di mare – VIDEO

A Palinuro è già tempo di tuffarsi nelle sue acque cristalline. Nonostante in questi giorni il tempo non sia molto sereno, la località che porta il nome del mitologico Nocchiero di Enea ha molto da poter offrire dal punto di vista naturalistico. Una caratteristica in particolare, suscita l’ammirazione di chi visita questo luogo: parliamo della particolare trasparenza delle acque del porto turistico, che a dirla così potrebbe quasi sembrare uno scherzo, anche se poi basta fare una capatina in loco per capire di cosa si sta parlando.

La Eso es Palinuro, associazione molto attiva sul territorio, conosce bene queste caratteristiche ed il loro enorme potenziale. I numeri del video confermano che la via intrapresa per la valorizzazione del territorio è quella giusta, una gemma per festeggiare l’arrivo della primavera non poteva essere più naturale.

Il video in questione è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione nella serata del 20 Marzo. Più di 109mila visualizzazioni, 13mila reazioni, commenti e condivisioni, per un totale di oltre 312mila persone raggiunte. Dati che sono inevitabilmente destinati a salire ancora, visto il grado di coinvolgimento raggiunto in così poco tempo. Numeri impressionanti per i 27 secondi che mostrano, con tutta la semplicità di questo mondo e senza montaggio alcuno, il mare straordinario del porto di Palinuro.

“Sin da subito – commenta Olimpio Pilosi, vicepresidente dell’associazione Eso Es Palinuro – ci siamo accorti che stavamo facendo numeri enormi. Come associazione abbiamo capito da tempo che i mezzi forniti dai social sono straordinari, anche e soprattutto per il marketing territoriale, e infatti li sfruttiamo da molto per promuovere realmente Palinuro anche con campagne sponsorizzate. Ad oggi, poi, immaginare una strategia in tal senso insieme ad operatori turistici ed istituzioni sarebbe un ottimo modo per promuovere le nostre bellezze in modo più incisivo”.

Ecco le straordinarie immagini registrate dall’associazione.

Leave a Comment

Cerca Evento