Guide turistiche: gli ultimi aggiornamenti su Pompei

Pompei e le sue continue scoperte e ricerche che vanno comunicate ad un pubblico ampio. Con la necessità di un sapere condiviso che risulta fondamentale in uno dei siti più visitati al mondo, continuano gli aggiornamenti per le guide turistiche abilitate dalla Regione Campania, in accordo con la Soprintendenza di Pompei.

Il prof. Massimo Osanna ha spiegato gli ultimi interventi e quelli futuri del Grande Progetto Pompei alle guide turistiche, il vero tramite tra i tecnici, che ogni giorno sono impegnati sul sito, e i flussi turistici, che ogni anno affermano, tra le mete più richieste al mondo, il sito archeologico campano.

Visti i tanti studi, ricerche, progetti in atto nello scavo, sembra fondamentale un aggiornamento in merito a tali nuove scoperte, indirizzato a chi racconta la storia del sito ogni giorno ai milioni di visitatori che giungono da ogni parte del mondo.

Poco più di un’ora di lezione a cura del soprintendente Osanna che ha raccolto dubbi, perplessità e pareri delle guide presenti all’Auditorium di Pompei per migliorare le possibilità di conoscenza di uno dei siti archeologici più importanti al mondo. 

Leave a Comment

Cerca Evento