L’isola del futuro, l’arte contemporanea a Capri

L’Associazione Culturale in collaborazione con il Capri Palace Hotel & Spa propone il secondo appuntamento delle “Conversazioni ad Arte”, un’iniziativa finalizzata alla conoscenza diretta di alcuni importanti esponenti della scena artistica contemporanea italiana ed internazionale.

Protagonista di questo secondo incontro è il fotografo napoletano Pepe Russo.

Nato nel 1977, si avvicina al mondo della fotografia fin da giovanissimo, animato da un’inesauribile curiosità che lo spinge ad indagare i molteplici aspetti della sua città natale: Napoli, di cui coglie soprattutto l’espressività dei suoi abitanti. Negli ultimi anni sperimenta la sua arte nel campo teatrale, scattando foto di scena e ritraendo gli attori. Tra gli ultimissimi lavori gli scatti per la maison di moda Dolce & Gabbana.

Prima dell’incontro con Pepe Russo, ci sarà, a cura di un esperto dell’Associazione, una visita alla collezione del White Museum, ospitato negli ambienti del prestigioso hotel di Anacapri, che annovera opere di Arnaldo Pomodoro, Mimmo Paladino, Giorgio De Chirico, Arman e molti altri artisti del Novecento e del Duemila. Un aperitivo al Bar degli Artisti concluderà piacevolmente la serata.

 

Leave a Comment

Cerca Evento