Ticket unico per Napoli Museo Aperto

Museo Civico di Castel Nuovo, complesso di Sansevero al Pendino e dell’Annunziata, visite ad altre chiese, siti archeologici e decumani. Tutto questo con la Civic Museum Card, a Napoli, pronta per settembre 2016.

Il tour del centro storico della città partenopea si potrà fare al costo di 8 euro a persona e consentirà ai visitatori di poter fruire con un solo biglietto di più servizi culturali, risparmiando, visto che il ticket per il solo Maschio Angioino costa 6 euro.

Ed in più l’iniziativa Museo Aperto a Palazzo San Giacomo che ha in cantiere nuovi servizi, come il programma comunale per le visite guidate, partito nel 1994 in accordo con Soprintendenze, Curia, istituzioni e associazioni. I percorsi toccano suggestivi itinerari monumentali e museali tra i tre Decumani (via Tribunali, Spaccanapoli e l’Anticaglia), nel tragitto da piazza Plebiscito a San Domenico Maggiore e nelle aree di piazza Mercato e del Carmine. La novità è che da settembre 2016 sarà possibile usufruire del servizio ad 1 euro, ticket che non include l’accesso ai musei per i quali è previsto un pagamento a parte.

Visite gratis, invece, per gli alunni delle scuole materne, elementari e medie. Prenotazione obbligatoria per gruppi e scuole. In alternativa si potrà acquistare la Civic Museum Card. Il nuovo servizio è stato già inserito tra le tariffe a domanda individuale del Comune. Il progetto è stato curato dall’assessorato alla Cultura, con l’obiettivo di coinvolgere anche i ragazzi di Garanzia Giovani.

Ma non finisce qui: tra le altre novità c’è il servizio per l’ingresso al Monastero dell’Annunziata, splendido complesso del ‘400 e restaurato nel XVIII secolo da Luigi e Carlo Vanvitelli, nato come istituzione assistenziale per la cura dei bimbi abbandonati. Per la visita (dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 18.30) si potrà acquistare il biglietto singolo da 2 euro o avvalersi della card.

Infine, biglietti da un euro per le “Domeniche al Maschio” e l’inclusione tra le tappe della card. Al posto del biglietto ridotto a 4 euro per i gruppi di 15 persone, poi, è introdotto lo sconto progressivo per gli acquisti cumulativi: 4 euro dal decimo al 19esimo ticket, 2,5 euro dal 20esimo. 

Leave a Comment

Cerca Evento