Food. Nasce la Sfogliacampanella al gusto panettone

La “Sfogliacampanella”, il rinomato dolce due in uno – una sfogliatella con il cuore di babà – in occasione del Natale presenta una versione arricchita di una soffice crema al profumo e al sapore di panettone.

Un dolce tipico milanese in un dolce classico napoletano: il panettone, vanto della pasticceria lombarda, contamina la sfogliatella. Sarà questa una ghiotta occasione per appagare l’irrefrenabile “voglia di dolce” che contagia un po’ tutti durante le feste di Natale. 

“Il primo prototipo di Sfogliacampanella al gusto panettone risale a più di un anno fa. – spiega Vincenzo Ferrieri, patron di SfogliateLab – Abbiamo poi perfezionato il prodotto, puntando sull’utilizzo di ingredienti di primissima qualità e di tecniche che ci hanno consentito di creare un dolce ove la croccantezza della sfogliata, la morbidezza del babà e i profumi del panettone si coniugano perfettamente”. 

La Sfogliacampanella al Panettone sarà ufficialmente presentata nel capoluogo lombardo in occasione dell’evento “L’Artigiano in Fiera”, la manifestazione che raccoglie artigiani da tutto il mondo che si svolgerà da sabato 2 a domenica 10 dicembre 2017 presso Fieramilano Rho.

Oltre alla Sfogliacampanella al panettone, presso lo spazio espositivo di Sfogliatelab (padiglione 1, stand D17 – D19) si potranno gustare anche altre varianti di questo famoso dolce, disponibile in ulteriori 11 gusti: classica, frutti di bosco, mandorla, bacio, ricotta e pere, limoncello, pistacchio, albicocca, arancia, nocciola, oreo; ma anche sfogliatelle dolci classiche, quelle più “originali”, disponibili in 20 gusti, e le sfogliatelle salate, disponibili in 8 varianti: provola e melanzane, provola e peperoni, provola e zucchine, ricotta e salame, salsicce e friarielli, scarola e provola, soffritto, funghi porcini.

Leave a Comment

Cerca Evento