Cos’è la felicità? Può essere una scelta? E, soprattutto, si può trasformare la terribile esperienza del bullismo vissuto sulla propria pelle in forza, verve, ironia, determinazione e leggerezza per emanciparsi dalla sofferenza dell’età adolescenziale?
“Ho scelto la felicità”, l’esordio letterario della giornalista Ersilia Gillio, può essere considerato un romanzo di “formazione”, una storia di cuore e di rinascita, di coraggio e di ottimismo in “salsa rosa”, perchè trovare la strada per la propria autocoscienza non è cosa facile ma, con brio e autoironia, è possibile riscrivere la nostra storia. Senza temere il finale.
Il romanzo sarà presentato al Museo FRaC di Baronissi, in provincia di Salerno, venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 18.00.
Parteciperanno, oltre all’autrice, Gianfranco Valiante, sindaco del Comune di Baronissi, Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità della Regione Campania e Barbara Landi, giornalista de Il Mattino.
La conclusioni saranno a cura di Chiara Marciani, Assessore Formazione e Pari Opportunità Regione Campania.