Tour Enogastronomico nel centro antico di Napoli

Coccolare il palato nel corso di una bellissima passeggiata all’aria aperta di tre ore nel centro antico di Napoli: è questa la proposta per il week end dell’Associazione De Rebus Neapolis che, per sabato 26 e domenica 27 maggio 2018, ha in programma due tour enogastronomici nella città partenopea.

Mentre si esplora il centro antico di Napoli, città del mistero italico e Patrimonio dell’Umanità, accompagnati da una guida appassionata della tradizione culinaria napoletana, i partecipanti avranno la possibilità di gustare le delizie del passato, nelle botteghe antiche, là dove l’arte culinaria è stata tramandata da padre in figlio; assaggiando magnifiche specialità come i dolci tipici partenopei, la sfogliata riccia e frolla e, ancora, il Cuoppo di frittura mista, la Pizza, il Limoncello, il vino campano.

L’incontro con la guida è previsto sotto l’obelisco di Piazza del Gesù Nuovo, a partire dalle ore 10.00, e da qui intraprendere una gradevole passeggiata nel corso della quale si visiteranno numerose botteghe di specialità napoletane presenti nelle antiche vie greche, a testimonianza dell’amore della città per il cibo, fondato su un profondo rispetto per la sua lavorazione e per la cura delle materie prime.

La visita sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il prezzo a persona è di €35,00 (intero) e di €25,00 (ridotto dai 5 ai 13 non compiuti). La quota comprende la visita guidata, cinque soste degustazione – colazione con caffè + dolce tipico (sfogliata, frolla, babà), cuoppo di frittura mista, aperitivo, pizza a scelta, buffet con vini campani – e il brindisi di iniziazione.

Per prendere parte ai tour è obbligatoria la prenotazione contattando il numero sottostante.

Leave a Comment

Cerca Evento