Sarà la Tenuta Nicodemo, in località San Rocco a Sassano, in provincia di Salerno, la location della quinta edizione del “Sassano Beer Fest”, il festival di birre internazionali in programma da mercoledì 18 a domenica 22 luglio 2018.
Nel corso dell’evento, organizzato dall’Associazione “Sassano…arte, cultura e spettacolo”, sarà possibile scegliere tra una vasta offerta di eccellenti birre artigianali provenienti da numerosi Paesi del Mondo – Italia, Germania, Danimarca, Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Irlanda, Olanda, Beglio e Repubblica Ceca – tutte accompagnate da piatti tipici locali e internazionali, preparati con cura direttamente sul posto con prodotti genuini e di alta qualità.
L’area concerti, inoltre, proporrà ogni sera uno spettacolo dal vivo, un viaggio nel mondo della musica dai suoni popolari del Sud Italia al sound internazionale.
Mercoledì 18 luglio l’apertura con le sonorità e le voci del Regno di Napoli in compagnia dei “Tammorrasìa”, mentre giovedì 19 si esibiranno i “Terraemares”, che reinterpreteranno la musica popolare in un viaggio che va dalla pizzica alla tammurriata.
Venerdì 20 luglio arriva l’energia e il beat del famoso rapper napoletano Clementino. Sabato 21 luglio sarà la volta di Cisco e I Dinosauri, figure storiche dei Modena City Ramblers.
Si chiuderà domenica 22 luglio con il concerto della Nuova Officina Popolare, il gruppo di musica etno-popolare campano nato con l’intento di diffondere le tradizioni popolari musicali del Sud contaminate dai vari stili dei Paesi del mondo.
Al termine di ogni concerto, organizzato in collaborazione con l’agenzia All Music Management di Umberto Ponzo, la musica del dj set.
Per questa edizione sarà disponibile un servizio di raccolta differenziata dei rifiuti grazie alla presenza di idonei contenitori per praticare correttamente la raccolta.
Prevista, inoltre, un’area per la degustazione delle birre, su prenotazione, con degli esperti Beer Sommelier che terranno dei corsi sugli abbinamenti tra birra e cibo.
Come ogni anno, sarà disponibile collegarsi a internet con il WiFi gratuito in tutta la Tenuta, visitare l’Area Artigiani, far giocare i più piccoli nell’Area Bambini attrezzata con gonfiabili, usufruire dell’Area Campeggio su prenotazione e godere di un ampio parcheggio vicino alla Tenuta Nicodemo.