Appuntamento da venerdì 20 a domenica 22 luglio 2018 con la diciassettesima edizione di “Polp. Sagra del Pomodoro San Marzano Dop”, la kermesse gastronomica che si terrà presso i Giardini Pubblici di via Risorgimento a Striano, in provincia di Napoli.
Come spiegano gli organizzatori della Pro Loco di Striano: “Non abbiamo voluto cambiare nome alla sagra bensì arricchirla, donandole quel pizzico di freschezza che la rende intramontabile”.
Protagonista indiscusso delle tre serate sarà il sovrano dell’agro-nocerino sarnese il Pomodoro S. Marzano DOP fornito dall’azienda agricola Agriconserve Rega.
Nel corso della manifestazione si potranno gustare primi piatti – con la pasta trafilata in bronzo e lavorata a mano del pastificio “Le Gemme del Vesuvio” – tra cui spaghetti all’amatriciana, penne al filetto, paccheri con pomodoro S. Marzano Dop e baccalà; caprese con Pomodoro S. Marzano all’insalata e mozzarella di bufala del Caseificio Aurora, braciola di carne autoctona con sugo di Pomodoro S. Marzano Dop e melanzane a funghetto delle campagne di Striano e paesi limitrofi.
Come condimento, il prezioso nettare d’oliva del frantoio “La Torretta”, mentre, ad accompagnare le pietanze, la birra del Birrificio Artigianale Maneba e il vino aglianico dei Campi Taurasini.
Ad animare la festa ci saranno, venerdì 21, Radio Base Revival con Luca Virno e dj set; sabato 22 l’esplosione di folk’n’roll dei Moozik live on stage; domenica 22, Serata Super-Polp con ospite a sorpresa.