Da martedì 31 luglio a lunedì 6 agosto 2018, il caratteristico borgo di Magliano Nuovo, frazione di Magliano Vetere, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ospiterà la “Festa Farina Forca, Sagra del Cavatiello Maglianese”.
Si tratta di una delle manifestazioni più attese dell’estate cilentana, perchè accende i riflettori su un bellissimo borgo, sui suoi abitanti, sui suoi costumi, sulla sua bellezza paesaggistica e storica e sulle sue centenarie tradizioni.
Nel corso della quindicesima edizione, organizzata dall’Associazione Manlium di Magliano Nuovo, si potranno gustare le prelibatezze della cucina cilentana, tutte accompagnate dall’ottimo vino.
Il menù della sagra prevede: antipasto (salumi, formaggio, sott’oli); cavatielli al pomodoro e basilico; cavatielli al sugo di castrato; carne di castrato al ragù; salsiccia alla brace; trota alla brace; pancetta di maiale alla brace; peperoni alla brace; patate al forno; rape e patate; mulignane ‘mbuttunate; misto di dolci secchi, zeppole, cannoli, struffoli, pesche. Il tutto accompagnato dal buon vino localel