Cento birre artigianali campane, 20 stand gastronomici, 10 stand espositivi, 6 concerti e spettacoli altrettanti giorni di festa: sono questi i numeri della 21sima edizione della “Festa della Birra Artigianale”, in programma da giovedì 2 a martedì 7 agosto 2018 a Baronissi, in provincia di Salerno.
La kermesse nasce da un’idea dell’associazione di volontariato “IL PUNTO” ONLUS di Baronissi che, nel 1996, decise di organizzare “qualcosa di diverso che coinvolgesse tanta gente di tutte le fasce di età!. Negli anni la manifestazione è cresciuta fino a raggiungere cifre che, inizialmente, nemmeno gli organizzatori avrebbero mai immaginato.
Nel corso dell’evento, che si terrà nell’area di Via Don Minzoni, sarà possibile assaggiare diverse varietà di birra, rigorosamente artigianale, e partecipare a laboratori di degustazione di prodotti tipici locali in compagnia della musica dal vivo e degli spettacoli di intrattenimento.
Ogni sera un artista diverso si esibirà sul palco della Festa della Birra: giovedì 2 agosto ci sranno i Blackshoes con il loro live music ed a seguire le scuole di ballo. Venerdì 3 agosto spazio a Gerardo Amarante e gli Spaccapese ed a seguire i Trambusto. Il 4 agosto si esibirà a Baronissi la cover band di Zucchero “Mr Blue e Frinds”. Domenica 5 agosto il live music de ‘a voce d’o Popolo e a seguire i rombo di motori M2 Moto Crew e Overspeed. Lunedì 6 agosto ci sarà il concorso di bellezza Miss Gocce di Stelle e a seguire il Duo Lakmé (violino e pianoforte). Il 7 agosto si ballerà con 80’s Line e Valentina Iannone e Vinyl Giampy, rock’n roll dj.
Previsto anche un parco di divertimenti per tutti i bambini.