Mamma che fico: il gioiello di Ortodonico brilla nel Cilento

Venerdì 24 e sabato 25 agosto 2018 una delle perle dell’Alto Cilento si veste a festa per omaggiare uno dei suoi prodotti tipici: il fico bianco.

Ed ecco che, ad Ortodonico Cilento, è in programma la Festa del fico bianco, l’appuntamento annuale per valorizzare l’oro bianco del Cilento e che cercherà di coinvolgere i produttori locali ed i piccoli imprenditori agricoli con l’obiettivo di valorizzare un prodotto di nicchia della Campania.

Un laboratorio da realizzare in collaborazione con i produttori locali con uno spazio che può ospitare le aziende del territorio dove le stesse potranno offrire i propri prodotti tipici ai turisti e professionisti del settore alimentare.

Il menu è a base di fichi nei primi piatti, nei secondi e nei contorni e con menu alternativo per chi non ama i fichi. A partire dalle ore 21.00 si potranno gustare: fusilli ai fichi/con sugo, arrosto di maiale e fichi, farnata, pizze fritte ai fichi/con sugo, fichi fritti in pastella, lagane e ceci, zeppole con alici, melenzane imbottite e dolci ai fichi.

Leave a Comment

Cerca Evento