Dopo una pausa lunga un anno torna a rialzarsi il sipario del Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, che prende il nome dalla famosa canzone del grande Pino Daniele che, da ragazzo, abitava proprio lì, a due passi da Largo Santa Maria la Nova, a Napoli.
Il Piccolo Teatro dei Lazzari Felici è un tipico teatro “napoletano”, caratterizzato da 45 posti a sedere: un vero e proprio esempio di architettura partenopea con mattoni in tufo e soffitto a volte, che si trova nel cuore della città, al civico 17 di Vico Santa Maria dell’Aiuto.
Alan de Luca, patron di questa location unica, passeà questa volta il testimone all’Associazione Culturale Insolitaguida Napoli, che assicura una stagione ricca di emozioni grazie all’intimità che il teatro riesce a dare.
Tante le novità della nuova stagione, una serie di spettacoli all’insegna della napoletanità e della buona compagnia, grazie al giusto mix tra artisti affermati del panorama napoletano e realtà emergenti piene di sorprese.
Ogni spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 e sarà preceduto da un momento degustativo, all’insegna della cucina tradizionale napoletana e del buon vino, per rendere la serata ancora più piacevole.
Sfruttando il periodo di pausa, il teatro è stato completamente ristrutturato e riarredato per risultare più accogliente e comodo.
Ad inaugurare il palco sabato 22 settembre, lo spettacolo di un attore che non necessita di presentazione: il maestro Corrado Taranto.