Napoli. A Palazzo Petrucci successo per la jam session culinaria di CHIC

Grande successo per “In The Kitchen Tour”, la jam session culinaria organizzata lo scorso mercoledì 26 settembre 2018 a Palazzo Petrucci a Napoli dall’associazione CHIC – Charming Italian Chef con l’obiettivo di far incontrare i professionisti della ristorazione con i produttori nazionali del settore e con le eccellenze dell’enogastronomia locale.

Una tappa napoletana che ha visto la partecipazione di tantissimi chef e pizzaioli provenienti da tutta Italia e che hanno collaborato a 4 o più mani creando piatti d’eccezione ideati sull’estro del momento.

CHIC-Charming Italian Chef è un’associazione presieduta dallo chef Paolo Barrale che riunisce oltre cento professionisti italiani e stranieri capaci di riscrivere, con estro, un universo di sapori che nasce dall’incontro di territori e prodotti unici. Particolarità di CHIC, unica nel panorama associativo italiano, è la presenza nel gruppo di anime e professionalità diverse, tutte di grandissimo profilo, quali chef, pizzaioli, pasticcieri, gelatieri, e panificatori.

Location della tappa napoletana è stato il prestigioso Palazzo Petrucci, un progetto ambizioso nato nel 2007 da una scommessa tra Edoardo Trotta, commercialista da sempre appassionato del mondo enogastronomico, e Lino Scarallo, Chef Napoletano.

Da qui l’idea di realizzare un ristorante che sappia offrire allo stesso tempo la tradizione e l’innovazione rivisitando i piatti. Nel gennaio 2016, dopo 9 anni di attività in Piazza San Domenico Maggiore, il ristorante cambia sede trasferendosi sulla spiaggia di Villa Donn’Anna a Posillipo, da un palazzo storico ad un altro, aprendosi cosi a nuovi traguardi.

Il nostro servizio video sull’evento:

Leave a Comment

Cerca Evento