Festa della Castagna a Montano Antilia

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2018, appuntamento Montano Antilia, in provincia di Salerno, con la “Festa della Castagna”, l’evento che prevede incontri e conferenze sul castagno e stand di prodotti tipici da gustare, come i ravioli di castagne, cavatelli, panini, dolci a base di castagne, caldarroste.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLE SAGRE DELLA CASTAGNA IN CAMPANIA

Mercoledì 31 ottobre si terrà l’incontro con le scuole del comprensorio di Rofrano per la consegna dei lavori per il concorso di disegno con la tematica “ospitalità”, raccolta di castagne, una conferenza sul castagno e i funghi con la partecipazione del corpo forestale di Montano Antilia e l’Associazione C.A.I., animazione in maschera per i bambini a cura di Arteddeca.

Giovedì 1 novembre, alle ore 18.00, in collaborazione con l’Associazione Gruppo l’Emigrante si terrà la presentazione del libro “I cilentani in argentina“. A seguire, il dibattito “Partire, restare, ritornare” l’evoluzione dell’emigrazione. Alle ore 21.00 si terrà la Corrida con artisti del Cilento, ospite della serata Pasquale Lillo, vincitore della Corrida 2018 andata in onda Rai 1.

Venerdì 2 novembre, alle ore 18.30, ci sarà la presentazione del libro “Il cilento un’isola” e, a seguire, la band musicale di canti popolari.

Sabato 3 novembre, a partire dalle ore 9.30, una giornata dedicata ai disabili. Alle ore 19.00, la rievocazione storica dei moti del Cilento del 1828 in costume d’epoca e, a seguire, la band musicale di canti popolari e brigantaggio.

Leave a Comment

Cerca Evento