GialloNapoletano/ri-scoprendo Napoli e Campania, ci porta, domenica 3 febbraio 2019, alla scoperta del Museo Acheologico Nazionale di Napoli, uno dei più celebri musei italiani che, oltre ad ospitare una delle più importanti collezioni egizie d’Europa e la celebre Collezione Farnese, conserva un’infinità di reperti pompeiani ed ercolanesi.
Un viaggio archeologico che ripercorre, non solo la splendida storia del palazzo e delle collezioni, ma anche gli usi, i costumi e gli elementi principali che contraddistinguono le due grandi città campane sepolte dall’eruzione del Vesuvio del 79 d. C.
L’appuntamento è alle ore 16.30 all’ingresso del museo. La visita guidata avrà inizio alle ore 16.45 e durerà circa 120 min.
La prenotazione è obbligatoria.