Salerno. GustaGiovi, le sere del gusto

Per sette giorni, dal 3 al 9 luglio 2019, le colline di Giovi, frazione di Salerno, torneranno ad ospitare “Gusta Giovi”, la manifestazione enogastronomica che, ogni sera, proporrà un menù diverso con un unico denominatore comune: la tradizione culinaria salernitana.

Il filo del sociale si unirà alla ferma volontà di promozione e valorizzazione delle tipicità del luogo, dal parco dei Picentini alla città di Salerno, attraverso un percorso tematico in cui tradizioni, produzione enogastronomica, arti ed attività artigianali costituiranno gli elementi principali di un’offerta turistica in grado di coniugare i piaceri della tavola, la fruizione di eventi culturali, la scoperta di antichi mestieri e la bellezza del paesaggio.

Ogni sera anche uno spettacolo diverso per passare insieme la serata all’insegna del divertimento: il 3 luglio si esibiranno gli Ascarimè, la seconda sera spazio al divertimento con il cabaret di Peppe Iodice, il 5 luglio arriverà a Giovi Luciano Capurro, seguito il giorno dopo da Antonio D’Ausilio. Il 7 luglio animerà la serata Simone Schettino, mentre l’8 luglio toccherà a La Ribalta. Si chiude il 9 luglio con Vienteterra. 

Novità di quest’anno, “Stella per una sera“, il primo concorso a premi per cuochi amatoriali di ogni età. 

Ecco il programma completo:

Mercoledì 3 luglio
ore 21.30 Inaugurazione manifestazione
ore 22.00 Ascarimè – Cultura, Tradizione & Canti Popolare

Giovedì 4 luglio
ore 21.30 Gustagiovi anteprima
ore 22.00 Peppe Iodice in “Una sera all’improvviso” di Marangio-Iodice

Venerdì 5 luglio
ore 21.30 Gustagiovi anteprima
ore 22.00 Luciano Capurro presenta “Signori attenti alle donne” varietà comico musicale con la Compagnia Salone Margherita di Napoli

Sabato 6 luglio
ore 21.30 Gustagiovi anteprima
ore 22.00 Antonio D’Ausilio in Napolentoni

Domenica 7 luglio
ore 21.30 Gustagiovi anteprima
ore 22.00 Simone Schettino in “Recital”

Lunedì 8 luglio
ore 21.30 Gustagiovi anteprima
ore 22.00 Compagnia La Ribalta presenta “Na’ Capa’ ragl” commedia in due atti di Gino Bardese, regia e adattamento di Valentina Mustaro

Martedì 9 luglio
ore 21.30 Gustagiovi anteprima
ore 22.00 Compagnia di musica popolare Vienteterra
ore 24.00 Saluto di arrivederci

Leave a Comment

Cerca Evento