Prende il via, dal 18 al 21 luglio 2019, in Piazza delle Radio Libere di Ispani località Capitello, in provincia di Salerno, la prima edizione di “Panza e… Danza”, un evento all’insegna dei prodotti tipici e della cucina cilentana, realizzato dall’Associazione “Cilento…un Lusso”, con i patrocini del Comune di Ispani, la Pro Loco Ispani e il patrocinio morale del Parco Nazionale del Cilento.
La manifestazione persegue l’obiettivo di far degustare le eccellenze enogastronomiche di aziende cilentane, ascoltare ottima musica e assistere all’esibizione delle scuole di danza locali in un clima rilassato e piacevole.
Un evento gastronomico e culturale in cui i migliori produttori di tutto il Cilento, presenteranno le proprie prelibatezze.
In parallelo, si svolgerà un ricco programma di spettacoli con esibizione di scuole danza della zona e non solo ed anche l’esibizione di gruppi di musica popolare cilentana ed un ospite di eccezione della comicità direttamente da “MADE IN SUD”.
I prodotti che si potranno degustare saranno forniti da ditte autorizzate e attualmente in commercio, come: L’orto di Felitto, Salumi Galasso Rosetta, Felitto Novi S.r.l., Caseificio Pucciarelli di Caggiano, Oleificio La Macchia di Castel San Lorenzo, Macelleria Noemi Pia di Ispani Loc. Capitello, Piante Aromatiche San Fabio di Capaccio.
La degustazione prevede un menù composto da un antipasto (mozzarella di bufala-mortedde, formaggi ovicaprini, prosciutti, capicolli e pancetta), due primi (fusilli d’oro e cavatielli di Felitto), secondi (fianchetto di vitello e coniglio m’buttonata, pollo alla brace ed al forno con patate), dolci cilentani e frutta fresca di stagione.
Il tutto, accompagnato da bevande tra cui acqua, vino locale e bibite varie.
La manifestazione sarà Plastic Free poiché verranno utilizzati piatti in porcellana, bicchieri in vetro, posate in acciaio.
Di seguito il programma degli spettacoli e di intrattenimento
Giovedì 18 luglio 2019
ore 19.30 – Apertura Stand
ore 22.00 – Esibizione delle scuole danza “Pretty Dance” di Teresa Vigilante e “Wild Dance Roxy” di Rosanna Bruno
ore 23.00 – Spettacolo Musicale “Zira Folk Dance”
ore 24.00 – Marco Rey – dj fest
Venerdì 19 luglio 2019
ore 19.30 – Apertura Stand
ore 22.00 – Esibizione delle scuole danza “All In Dance” di Alessandro Filizzola
ore 23.00 – Spettacolo Musicale “Daniele Botticchio – Cantautore Cilentano
ore 24.00 – Marco Rey – dj fest
Sabato 20 luglio 2019
ore 19.30 – Apertura Stand
ore 22.00 – Esibizione delle scuole danza “Dirty Dancing” di Vallo della Lucania
ore 23.00 – Nello Iorio di Made in Sud
ore 24.00 – Marco Rey – dj fest
Domenica 21 luglio 2019
ore 19.30 – Apertura Stand
ore 22.00 – Spettacolo Musicale “Rotumbè in concerto”
ore 24.00 – Marco Rey – dj fest
L’evento sarà seguito dalle telecamere di Cilento Channel canale 636 del digitale terreste.