Costa del Vesuvio lancia una piattaforma per il mondo turistico

Lavorare insieme e guardare oltre: un progetto finalizzato per raccogliere idee e proposte

Lavorare insieme e guardare oltre: è questo lo scopo della piattaforma proposta e realizzata dal Consorzio Costa del Vesuvio. Un appello al mondo turistico, messo in ginocchio dalla quarantena, per cooperare mettendo insieme idee e di proposte.

“Troppe sono oggi le attività che soffrono. Dietro ogni impresa, azienda, associazione, ci sono soprattutto persone: imprenditori, dipendenti o volontari. Persone preziose per il nostro paese, perché che sono in grado di generare valore, cultura dell’ospitalità, posti di lavoro e rigenerazione urbana, nonostante le difficoltà che spesso si incontrano” – si legge nella nota.

“Sono portatori sani di coraggio e determinazione in un settore che più di tutti rappresenta la vocazione naturale di questo territorio che ospita i Siti UNESCO di Pompei, Oplontis, Ercolano e Stabiae e il Parco Nazionale del Vesuvio, un Distretto Culturale e Naturalistico unico al mondo. La pandemia in atto mette in discussione il futuro di questa vocazione, assieme a quello di molte realtà produttive del turismo e dell’indotto per l’anno in corso.

Gli obiettivi principali della piattaforma sono: raccogliere su un unico tavolo di lavoro le idee e le proposte degli operatori; mappare il disagio diffuso, per comprendere le perdite e i rischi; rappresentare al meglio le istanze presso le Istituzioni Regionali e Nazionali e proporre un nuovo modello di turismo e di offerta turistica integrata.

Il Consorzio offre l’adesione gratuita che è possibile effettuare inviando una e-mail su info@costadelvesuvio.it con i propri dati, l’ambito in cui si opera e le proposte.

Cerca Evento