Ministro in visita nella Capitale italiana della Cultura 2022
“Nel testo del Recovery Plan che stiamo discutendo in questi giorni in Parlamento c’è un capitolo dedicato alle piccole isole, che sarà un altro degli interventi che faremo” ha affermato il ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, in visita oggi a Procida, designata Capitale italiana della Cultura 2022.
Nel corso della sua permanenza sull’isola, Amendola ha visitato, accompagnato dal sindaco Ambrosino e da esponenti dell’Amministrazione locale, palazzo D’Avalos dove era ospitato l’ex carcere chiuso nel 1988.
Amendola ha ancora detto: “La nomina a Capitale della Cultura è una occasione per Procida per reagire e risollevarsi; ho trovato una comunità ospitale, unita per la grande occasione: la nomina a Capitale della Cultura 2022 sarà un volano economico e culturale enorme, a cui bisogna iniziare a lavorare sodo da subito. Noi ci siamo”.
Nel corso della sua visita il ministro Amendola ha messo in contatto il sindaco di Procida con il premier Conte che si è complimentato per la nomina a Capitale della Cultura e ha manifestato l’intenzione di visitare l’isola.