Il libro di Alvaro Gustavo Castro di ADA edizioni, il racconto di una storia d’amore possibile
“Ada è la donna amata da Zeno Cosini ne La coscienza di Zeno, nota opera di Italo Svevo. Ampliando la poetica di Svevo, l’occhio, nelle pubblicazioni, sarà puntato sul personaggio, non più solo inetto, ma essere umano a tutto tondo, capace di imparare dai suoi errori, correre rischi, redimersi. Il tutto immerso nella nostra contemporaneità. Inoltre, “Ada” è un vocabolo palindromo e la sua lettura in entrambi i versi rende benissimo quanto le parole siano potenti e capaci di incantare” – è quanto racconta e scrive, Lisa Fornaciari, direttore editoriale di ADA, una giovane casa editrice con sede e Carpi.
Ho avuto il piacere di leggere “Moth and Love”, di Alaro Gustavo Castro i cui lavori – delle vere e proprie opere d’arte – abbracciano il mondo Fantasy, toccando tematiche odierne, come la diversità e l’integrazione sociale. Una combo, almeno per me, tremendamente accattivante.
In questo specifico caso, ho avuto modo di apprezzare la sua magnifica tecnica pittorica, un tratto delicato grazie al quale ha raccontato una storia poetica, racchiudendone all’interno la sua passione per l’arte, la vita e la natura. Ed è una storia che mi è rimasta addosso, per l’eleganza con cui è stata raccontata e per l’energia positiva che mi ha trasferito. Non esistono distanze veramente incolmabili, un tocco delicato .
Per valorizzare lo stile e l’eleganza dell’opera, ADA edizioni, ha realizzato un astuccio, che ho apprezzato tantissimo. All’arrivo del corriere, dopo aver aperto il pacco, sono rimasta molto colpita, soprattutto dalla qualità della carta utilizzata. All’interno dell’astuccio, troverete il volume e una brochure che narra il percorso che ha portato alla creazione di “Moth and Love”. Dalla stessa, potrete ricavare immagini da incorniciare. Io lo farò molto presto, i colori caldi e di terra sono i miei preferiti da sempre.
Ha ragione Alvaro Gustavo Castro “A volte le immagini parlano più di molte parole…“
Attraverso le pagine di questo libro viene raccontata una storia d’amore che dimostra quanto sia possibile rendere reale l’impossibile. Forse, delle volte, abbiamo solo bisogno della melodia giusta per venire fuori dal guscio e di seguire la via lattea. Falena e Luna così lontane, ma sorprendentemente e coraggiosamente così vicine.
Proprio come gli uffici stampa quando collaborano, lontani ma insieme.
Falena è volata anche in Campania, evviva.