Alla scoperta del Cilento tra cibo e territorio

Postcardfrom nella sua guida vi racconta una terra di miti e di greci

Cilento – terra di miti e di greci – meta ambita da turisti di tutto il mondo. Un piccolo paradiso campano che vanta un territorio di oltre 100 km di costa. Un luogo ricco di storia, tradizioni e buon cibo.

Postcardfrom Cilento, guida turistico enogastronomica gratuita, è uno strumento indispensabile per conoscere bene questo fantastico territorio. Un racconto che parte da Paestum fino ad arrivare a Scario che accende un riflettore importante sull’entroterra cilentano.

Ogni paese – ventiquattro in ordine di posizionamento geografico – inizia con un racconto storico del borgo arricchito da consigli preziosi sulle cose più belle da visitare. Si continua con tutte le cose buone da mangiare, prodotti di territorio, ristoranti e tantissime ricette. Queste ultime sono realizzate da chef cilentani e da diversi chef stella Michelin che hanno realizzato piatti eccezionali utilizzando prodotti di territorio cilentano. Fra gli chef troviamo il bistellato campano Gennaro Esposito, Rosanna Marziale, Domenico Iavarone e Paolo Gramaglia.

Quarta edizione per la guida più completa del Cilento: terra ricca di cultura, arte, storia, presidi. Superficie viva e incontaminata, impreziosita dai suoi tanti paesi pregni di bellezza; piccoli centri che si affacciano sul mare o in aree interne poco note, ma cospicue di beni da valorizzare. Ideata e realizzata dal giornalista enogastronomico Bruno Sodano, vanta 180 pagine con un’ouverture d’eccezione fatta dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, che qui ha le sue origini. Decanta infatti, con lo stile inconfondibile del decano, quanto valore abbia lo stile di vita del Cilento, Patrimonio dell’Umanità e quanto questo sia la vera ricchezza di questi luoghi.

Il viaggio è impreziosito da foto inedite e informazioni utili al turista. Un racconto di varie realtà che si schiuderanno con tutti i loro segreti al fine di far conoscere la vera essenza di questo ricchissimo territorio.

Ovviamente anche tante informazioni sulla Dieta Mediterranea, stile alimentare e di vita che fu studiato nel Cilento dal fisiatra Ancel Keys.

Il progetto è stato Patrocinato dalla Regione Campania e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni;

La guida turistica territoriale ed enogastronomica esiste – oltre al lavoro incessante e meticoloso dei diversi collaboratori – grazie ai suoi sostenitori: fra i partner del progetto troviamo Storie di Pane di Vallo della Lucania, Distribuzione Perrella e Solania; fra i Main Sponsor, invece, il pastificio di Salerno Antonio Amato e il ristorante pizzeria di Acciaroli Anema e Pizza.

La guida è distribuita gratuitamente in modalità cartacea in tutto il territorio cilentano e ed è disponibile il download gratuito del PDF direttamente dal sito www.postcardfrom.it

Cerca Evento