55 ‘A Museca, il contest fotografico in memoria di Caruso

Un nuovo progetto dell’Associazione Poesie Metropolitane

L’Associazione no profit Poesie Metropolitane promuove la prima edizione di “55 ‘A Museca” – Enrico Caruso: un contest letterario, fotografico e musicale al fine di premiare autori e scrittori con la pubblicazione di un LibroAgenda 2022-2023 in uscita il prossimo autunno. Il concorso si articola su diverse categorie: poesia in italiano o in napoletano, racconti brevi, testi musicali e sezione fotografica o illustrata. Gli autori sono chiamati a gareggiare sul tema della musica, la tradizione musicale e il tenore Enrico Caruso.

Nella tombola napoletana il numero 55 è identificato come “ ‘A museca ”. Musica intesa come un mondo capace di farci sognare, emozionare e riflettere ma anche di appartenenza al territorio, radici. Le opere dunque dovranno raccontare l’importanza della musica come mezzo di coesione sociale e di creatrice di emozioni. Il contest ha l’obiettivo di premiare dieci poesie in italiano o in vernacolo, sei testi musicali, sei racconti brevi e un’ opera pittorica o fotografica come copertina del libro.

Il LibroAgenda sarà pubblicato nell’autunno prossimo, seguirà un evento culturale in una location che sarà svelata nel corso del concorso.Per partecipare al contest è necessario prendere visione del regolamento, inviare l’opera con la quale si intende partecipare, su file word a contestpoesiemetropolitane@gmail.com insieme alla quota di partecipazione e alla scheda- liberatoria. Regolamento e scheda disponibili su questo link:https://www.poesiemetropolitane.com/55-a-museca-enrico-caruso-i-contest-letterario-poetico-fotografico/2022/07/14/

Cerca Evento