È stato invitato, in virtù della sua fiorente attività di imprenditore, a prendere parte alla tavola rotonda dal tema “I Giovani e il Lavoro, declinato secondo le esigenze dei tempi moderni”, in programma a Roma, martedì 23 gennaio, presso la sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro di Piazza Capranica.
Errico Porzio, forte delle sue 24 pizzerie e della collaborazione di ben 500 dipendenti, può portare un contributo significativo al confronto, organizzato su iniziativa dal senatore Luigi Nave.
Al tavolo dei lavori ci saranno: Andrea Pastore, Ceo Heliac Technologies; Enza Morlando, politologa e giornalista; Vincenzo Di Giovanni, direttore sviluppo organizzativo Smart Job Spa; Fabiana Leone, responsabile ente di formazione Smart Job Academy e Giovandomenco Guadagno, Vice presidente nazionale di Unilavoro, modererà Cristina Del Tutto, direttore di Radio parlamentare.
“Insegnare l’arte del pizzaiolo a tanti giovani, in questi anni, è stato ed è ancora per me grande motivo di orgoglio. A volte sono ragazzi che provengono da realtà difficili e la soddisfazione più grande è quella di riuscire ad inserire nel mondo del lavoro i più capaci e volenterosi. E sono davvero tanti a dimostrare queste qualità”
Chi è interessato, potrà seguire il dibattito in diretta su webtv.senato.it