La Pro Loco di Gragnano tra le più attive della provincia: “Traguardo straordinario”

Il riconoscimento per i primi 50 anni di attività. Longobardi: “Premiati i nostri sforzi”

Un impegno costante e duraturo nel tempo ed ora riconosciuto come quello più attivo della provincia di Napoli. Al traguardo dei primi 50 anni di attività, la Pro Loco di Gragnano ha ottenuto un importante riconoscimento dal Comitato Provinciale UNPLI Napoli che ha individuato nell’associazione della città della pasta quella che si è maggiormente distinta nell’anno 2023 tra le Pro Loco della Provincia di Napoli.

Scelta non facile da parte del Comitato Provinciale, visto l’impegno profuso da tutte le Pro Loco nel 2023, ma questa è ricaduta sulla Pro Loco Gragnano, “in quanto si è maggiormente distinta per l’impegno e la dedizione nel promuovere la cultura, la tradizione e il turismo nella proprio comunità”.

L’Associazione Pro Loco di Gragnano, che quest’anno festeggerà il suo cinquantesimo anno di attività ha accolto con enorme soddisfazione l’indicazione e ringrazia il Comitato Provinciale per il riconoscimento ricevuto. “Accogliamo questo premio con vivo entusiasmo – dichiara il Presidente della Pro Loco Gragnano Francesco Longobardi –. E’ un meritato e inaspettato riconoscimento per l’intensa attività che si è svolta in questi anni grazie al contributo di tutti i soci e del Consiglio Direttivo, che ha visto il suo sugello nel 2023. Mi sento di ringraziare tutti i soci e di ringraziare l’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Nello D’Auria che ci ha sostenuto in tutte le iniziative intraprese per la promozione delle nostre eccellenze soprattutto in campo enogastronomico. Questo non dovrà essere un punto di arrivo ma di stimolo per intensificare le attività di promozione turistica e culturale di cui Gragnano ed i gragnanesi hanno bisogno”.

Il prestigioso premio sarà consegnato alla Pro Loco Gragnano nel corso della kermesse “Bianco Tanagro – XII festival del Carciofo Bianco”, che si terrà ad Auletta, in provincia di Salerno dal 25 aprile al 1 maggio 2024.

Cerca Evento