![](https://ecampania.it/wp-content/uploads/2020/08/automobili-click-1024x650.jpg)
Auto di proprietà? Un tempo era il coronamento di un sogno, un obiettivo al quale molti puntavano e che rappresentava la soddisfazione dopo tempi di sacrifici e attenzioni. Oggi tutto questo è una consuetudine che esiste ancora tra gli italiani ma in maniera decisamente più soft.
Negli ultimi anni, infatti, si sta imponendo un’altra abitudine che scardina quella dell’auto di proprietà. È quella del noleggio a lungo termine, una soluzione che incuriosisce e conquista aziende e privati per una serie di vantaggi offerti che concedono al contraente maggiore comodità, velocità, facilità e praticità nella gestione di un veicolo rispetto a quello di proprietà.
Alcune formule, poi, sono particolarmente favorevoli soprattutto per chi non possiede grandi liquidità. Facciamo riferimento alle offerte di auto a noleggio senza anticipo. Si tratta di una formula particolarmente vantaggiosa in quanto permette di stabilire un contratto di noleggio senza versare anticipatamente delle somme di denaro.
Rent4you, tra le maggiori agenzie di noleggio a lungo termine operanti in Italia, propone tante opzioni convenienti di questo tipo che permettono di avere in breve tempo un mezzo a disposizione pur non avendo nell’immediato grandi disponibilità di denaro.
Basta infatti sottoscrivere un contratto che prevede il versamento di una rata mensile, che varia in base alle richieste dell’utente, per pagare una quota fissa che resta invariata per tutta la durata del contratto. È vero che scegliendo la soluzione senza anticipo il canone mensile concordato è leggermente più alto rispetto alla formula classica, ma il vantaggio di poter disporre di un’auto in brevissimo tempo pur non avendo grandi disponibilità economiche è decisamente maggioritario e più apprezzato.
La quota mensile che comprende tutti i servizi scelti dall’utente e la manutenzione ordinaria e straordinaria, consente al contraente di non doversi preoccupare delle spese accessorie che un veicolo di proprietà comporta.
La somma viene stabilita in base alle caratteristiche della vettura scelta, dal marchio, al modello, passando per dimensioni e prestigio alle quali c’è da aggiungere anche le esigenze specifiche del contraente, in base ai servizi scelti e alla richiesta di suddivisione delle rate e del periodo per il quale si sottoscrive il contratto.
Per accedere a questo tipo di contratto le agenzie di noleggio come Rent4you richiedono specifici requisiti che variano in base al tipo di cliente. Quelli minimi richiesti ai liberi professionisti e alle aziende sono differenti rispetto a quelli necessari per i privati.