Nei weekend apertura prorogata fino alle 18.00
La Fondazione Ravello, per venire incontro alle tante richieste degli ospiti e dei turisti della Città della musica, nei weekend amplierà gli orari di apertura di Villa Rufolo, monumento simbolo di Ravello, fino alle ore 18.00.
Fermo restando tutte le prescrizioni, la visita a senso unico si svilupperà sia all’esterno che attraverso le Sale superiori che, in occasione delle Giornate Fai di Primavera, riaprono così al pubblico, nell’imminenza di un definitivo riordino, dopo più di un anno di chiusura forzata.
La Villa sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 16.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 con giornata di chiusura il lunedì.
Nei weekend resta obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e-mail dedicato prenotazioni@villarufolo.it,oppure al numero Tel. 089 857621.
Tutte le info su www.villarufolo.it
Giorni e orari di apertura al pubblico:
dal martedì al venerdì orario continuato: 10:00 – 16:00 ultimo ingresso 15:30
sabato e domenica orario continuato: 10:00 – 18:00 ultimo ingresso 17:30
Giorno di chiusura settimanale: lunedì.
Prenotazione obbligatoria preferibilmente all’indirizzo e-mail dedicato prenotazioni@villarufolo.it, oppure al numero Tel. 089 857621 per gruppi da 6 fino ad un massimo di 10 persone + 1 guida autorizzata, con almeno 48 ore di anticipo; tutti i visitatori nei fine settimana (sabato e domenica), con almeno 24 ore di anticipo. Indicare: data, ora, numero di persone e un recapito telefonico.
I gruppi potranno accedere secondo le seguenti indicazioni: gruppi di visitatori autonomi: massimo 5 persone (ad eccezione di nuclei familiari conviventi); gruppi accompagnati da guide turistiche: massimo 10 persone + 1 guida.
La visita al complesso monumentale si svilupperà lungo un percorso a senso unico
Precauzioni obbligatorie: indossare sempre la mascherina all’interno del complesso monumentale; mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1.00 m dagli altri visitatori; divieto di creare assembramenti di persone; accesso vietato in caso di febbre superiore a 37.5° (Fondazione Ravello-Villa Rufolo si riserva di misurare la temperatura all’ingresso).