Attraverso il Sentiero Minerva, fino a giungere l’Azienda Agricola Fossa Papa
Una serata dedicata al trekking e ai sapori di una terra unica in programma domenica 8 agosto 2021. Percorreremo il mitico Sentiero Minerva, l’antica mulattiera greco-romana che si snoda lungo la costa tra mirti, ginepri, rosmarino e ulivi selvatici.
Punta Campanella è un luogo magico fatto di storie e leggende: su questo capo con vista mozzafiato, che separa la costiera sorrentina da quella amalfitana, le sirene provarono ad ammaliare Ulisse, più tardi i greci vi innalzarono un tempio alla dea Atena, poi convertito dai Romani al culto della dea Minerva, mentre oggi sul promontorio dominano ancora i resti di una torre di avvistamento voluta nel 1.300 da Roberto D’Angiò.
Lungo il percorso faremo visita all’Azienda agricola Fossa Papa, ultima residenza del sentiero, dove i proprietari Giovanni e Imma ci prepareranno un aperitivo con i prodotti della loro fantastica terra.
INDICAZIONI
Difficoltà: T – facile (adatto comunque a chi è abituato a camminare)
Durata: 4 ore più le soste
Lunghezza: 6 km
Dislivello: +/- 200 metri
Abbigliamento: scarpe da trekking o da ginnastica con fondo scolpito; abbigliamento leggero, a strati; cappellino; occhiali da sole; protezione solare
Cosa portare: acqua in abbondanza
La visita è condotta da una guida escursionistico/ambientale AIGAE.
Appuntamento Piazzetta di Termini (Massa Lubrense) ore 18:00. Il costo dell’evento è di 25 euro a persona.
Per maggiori info e prenotazione, consultare la pagina FB.