
La nona edizione in programma giovedì 4 e venerdì 5 agosto 2022
Nello scenario architettonico unico e suggestivo, della Dogana Aragonese di Flumeri, andrà in scena il “Dogana Blues Festival” la manifestazione artistica e musicale giunta alla nona edizione.
La kermesse blues tra le più importanti e seguite nel panorama regionale e nazionale si terrà giovedì 4 e venerdì 5 agosto 2022 a Flumeri in provincia di Avellino.
Band di apertura sarà la Blue Cat Blues, il 4 agosto, quindi, sarà la band Lucana che vanta diverse partecipazioni e premi a livello nazionale a dare il via all’edizione proponendo il suo progetto musicale originale, mescolando la tradizione blues in brani originali in dialetto lucano e in italiano.
A seguire si esibiranno i Piombo a Blues, un poker d’assi della scena musicale napoletana: Mario Insenga (voce e batteria), Daniele Sepe (sax), Gigi De Rienzo (basso) e Gennaro Porcelli (chitarra e voce) mossi da una comune passione, quella di riportare al centro dell’attenzione l’anima “laica” e popolare del blues, tanto da essere definito “volgare”.
Venerdì 5 agosto sarà la volta di Antonio Gambacorta, bluesman, chitarrista e cantante di Teramo, affermatosi a livello nazionale, con brani originali composti dall’autore e omaggi ai grandi del Blues. Chiusura con gli Harlem Blues Band che si esibiranno con la straordinaria Lisa Hunt, corista di Zucchero, Pavarotti, Ray Charles, Eric Clepton, Joe Cocker e Andrea Bocelli.