A Napoli la presentazione del nuovo romanzo di Diego Nuzzo

Si intitola “Le notti e per sempre” edito da Homo Scrivens

Prima presentazione de Le notti e per sempre, il nuovo romanzo di Diego Nuzzo, presso la Chiesa di San Rocco a Chiaia sede della Fondazione Turchini. Martedì 30 novembre, ore 18:00.

Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione de Le notti e per sempre, il nuovo romanzo di Diego Nuzzo, presso la Chiesa di San Rocco a Chiaia (Riviera di Chiaia, 254 – Napoli).

L’autore dialoga con: Patrizia de Mennato, Nino Daniele e Aldo Putignano.

Letture di Orazio Cerino, suggestioni musicali al sax di Giulio Martino.

La presentazione sarà realizzata nel rispetto delle regole di prevenzione Covid.

Il libro: Monte Pertica, novembre 1917, poco dopo la disfatta di Caporetto. Un soldato scrive alla sua donna la notte prima della battaglia: tra ricordi e racconti la descrizione dell’attesa, di eroismo, epica, coraggio e buoni sentimenti degli italiani brava gente. Ma la verità non tarderà ad affiorare.

L’orrore della trincea raccontato con le atrocità, le efferatezze e la ferocia che ogni conflitto porta con sé: una discesa agli inferi che denuncia come la guerra possa trasformare gli uomini, le loro idee, la loro dignità e farli sprofondare in un gorgo dissennato.

Diego Nuzzo ha pubblicato i romanzi I silenzi abitati delle case (1995) e Come se non fosse successo niente (2014); per Rizzoli ha scritto le biografie La profezia di Clementino nel 2015 e Non volevo diventare un boss nel 2016; nel 2017 ha curato ed è stato coautore di Ebbrezze letterarie (Colonnese); per Homo Scrivens ha curato la revisione critica dell’autobiografia di Nino Taranto, Una vita per Napoli (2019).

Dettagli
  • Inizio
    Novembre 30, 2021 6:00 pm
  • Fine
    Novembre 30, 2021 8:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Chiesa di San Rocco a Chiaia (Riviera di Chiaia, 254 – Napoli)
Cerca Evento