Agropoli, la spiaggia e lo scoglio di San Francesco

Una caletta incontaminata lontana dal caos della città

Se vi trovate nei pressi di Agropoli e amate le calette riservate, nascoste, caratterizzate da acque cristalline, vi suggeriamo una piccola perla.

La spiaggetta di San Francesco è situata in Via del Convento, esattamente qualche metro più in basso dell’omonimo convento. La caletta è ubicata dinanzi ad uno scoglio con la croce, estremamente suggestivo, il quale si racconta che sia sempre visibile, anche quando le condizioni del mare non sono delle migliori.

La leggenda narra che San Francesco d’Assisi, durante un suo pellegrinaggio ad Agropoli, abbia parlato ai pesci, proprio in quel punto esatto. È possibile raggiungere la spiaggia via mare, oppure attraverso una scalinata, abbastanza impegnativa ma dal panorama mozzafiato. Un piccolo sentiero vi porterà in un luogo incantato lontano dal caos quotidiano.

Vale la pena, però. Consigliamo di indossare scarpe comode, sia per la discesa, sia per i ciottoli e gli scogli che troverete in acqua ma anche sul bagnasciuga, e un cappello per proteggersi dalla calura. Cercate di non sostare in spiaggia nelle ore più calde del giorno, a meno che non vogliate portare un ombrellone con voi. Il sole batte forte sulle pietre, non vi sono molti punti di ombra e la spiaggia è piccola.

Event Details
Cerca Evento