Alla scoperta del Duomo di Napoli con Heart of the City

Visita guidata tra le meraviglie della Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta

Il Duomo di Napoli, ovvero la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, la si scopre all’improvviso camminando lungo l’ottocentesca via omonima.

Heart of the City vi permette di scoprirla insieme sabato 4 luglio a partire dalle ore 17.00 quando sarà possibile partecipare al tour guidato.

L’edificazione della Cattedrale fu voluta da Carlo d’Angiò nel 1294, nel luogo dove sorgevano due antiche basiliche: Santa Restituta e la Stefania. Per lasciar posto alla nuova costruzione, quest’ultima fu completamente demolita, mentre la basilica di Santa Restituta, che sarà visitata nel corso del tour, fu ridotta al ruolo di cappella laterale.

Da qui accederemo al Battistero più antico di Occidente, quello di San Giovanni in Fonte, che conserva ancora mosaici paleocristiani del IV secolo.

Il tour termina a Piazza Riario Sforza, su Via Tribunali, dove si trova la Guglia dedicata a San Gennaro.

Il costo a persona è di 12 euro, ridotto junior da 12 a 17 anni al costo di 7 euro, ridottissimo da 8 a 11 anni a 5 euro, gratis fino a 7 anni. Nel costo è incluso il biglietto di ingresso al Battistero.

La durata del tour, adatto a tutte le età e con Guida Abilitata, è di circa 2 ore.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire o inviando una mail a info@heartofthecity.it o chiamando, inviando un sms o whatsapp al 3770994320.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti.

L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani.
I partecipanti dovranno indossare la mascherina durante il tour.

Dettagli
  • Inizio
    4 Luglio, 2020 5:00 pm
  • Status
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Duomo di Napoli
Cerca Evento