Codice Rosso: la MReditori lancia un Concorso Letterario per scritti inediti

Il bando è rivolto a tutte le scrittrici professioniste e amatoriali

La casa editrice MReditori presenta “Codice Rosso: dove tutto ha avuto inizio”, un Concorso Letterario per scritti inediti rivolto al tutte le scrittrici professioniste e amatoriali.

Il tema del concorso, è lo stravolgimento interiore provocato dalle conseguenze delle proprie scelte, legate inevitabilmente ad eventi tragici di vita che molte donne sono costrette ad affrontare dopo una violenza.

“Da quale angolo buio dell’esperienza umana prende vita la fiamma che alimenta la forza di ribellarsi e denunciare? Forse dall’anima, da un piccolo laboratorio di speranze, da una stanza del cuore, da una strada imboccata per caso?”

Questo è il filo conduttore intorno al quale dovranno dipanarsi le trame degli scritti da presentare. La struttura letteraria da utilizzare è il racconto breve, così da lasciare   maggior spazio alla naturalezza e all’istinto delle autrici, senza costringere le opere in un reticolato rigido di regole compositive e tecniche stilistiche improntate sul “genere” che ne professionalizzano la stesura.

La MReditori nasce nel 2014 con l’intento di dare voce agli artisti e appassionati, animata dal desiderio di reciproco scambio e dalla curiosità per il tessuto  artistico e culturale metropolitano e suburbano. Quest’idea di “laboratorio itinerante di espressività è confluita, oggi, in un project studio avente funzione di contenitore per chiunque abbia intenzione di proporre idee, iniziative e progetti finalizzati alla promozione e al sostegno dell’arte e della cultura,  ma anche del diritto alla formazione attraverso laboratori e workshop nel settore editoriale.

Il Concorso è di carattere nazionale ed è aperto a tutte coloro che amano la lettura e vogliono cimentarsi nella scrittura, anche se per la prima volta; è inoltre senza fini di lucro e ha l’obiettivo di incentivare la lettura e la scrittura. Vuole oltremodo favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura nel nostro territorio.

Tutte le informazioni inerenti il Concorso sono reperibili sul sito ufficiale MReditori.

Dettagli
Cerca Evento