Dodici miniStorie dalle sfumature acquerello

Edizioni Fioranna pubblica il libro di Maria Francesca Borgogna

Non dovremmo mai stancarci di educare alla bellezza e ai buoni sentimenti. Perché di quelli cattivi, non resta assolutamente nulla. Praticare gesti di gentilezza ed essere coraggiosi è tutto ciò che serve, per sentirci vivi. Vivere la vita con dignità, ne vale la pena.

Ecco, se provassimo ad insegnare e trasmettere queste buone pratiche ai più piccoli, sarebbe cosa buona e giusta. Maria Francesca Francesca Borgogna con Edizioni Fioranna ci ricorda come si fa.

miniStorie di mare, di terra e di cielo è un libro di favole che mi è rimasto nel cuore, proprio lì, dove si è accomodato oramai da anni, anche il panorama dello scatto. Ad insegnarci qualcosa, in queste pagine, non sono soltanto gli esseri umani, ma la natura stessa, quanto ci è stato donato e creato. Un vecchio ulivo stanco, una nuvola triste, una vecchia torre.

La presunzione, l’uguaglianza, la solitudine sono soltanto alcuni dei temi trattati in queste dodici meravigliose storie, ad ognuna di essa è affiancato uno splendido disegno acquerello, che rende tutto più poetico e delicato.

Lo considero un’ottimo regalo da fare agli altri, ed anche a se stessi.

Dettagli
Cerca Evento