Fantasmi di Napoli: Tour esoterico nel centro storico

Visita guidata “da paura” con InsolitArt Tour in programma domenica 21 novembre 2021

InsolitArt Tour vi invita a partecipare ad un tour esoterico unico, alla scoperta di una Napoli inedita e misteriosa.

Il tour, sospeso tra arte, credenze popolari, amori delittuosi, storie di fantasmi, esoterismo e tante leggende, partirà da piazza Dante, per poi proseguire attraverso Port’Alba, dove potrebbe capitare di imbattersi nel Fantasma di Maria “la Rossa”.

Spingendosi poco oltre vi ritroverete davanti alla Chiesa di Santa Chiara dove si narra che nel complesso conventuale, in uno specifico giorno di uno specifico anno un antico libro nascosto da secoli sia stato trovato ed una volta aperto, abbia liberato uno spettro della notte che da quel momento in poi si dice non abbia più lasciato la dimensione terrena.

Giunti a San Domenico verrà narrata la leggenda della Dama Bianca, un’incredibile storia d’amore che fece scalpore in tutta Europa ai suoi tempi.

Solo pochi passi e questo incredibile tour, proseguirà lungo via dei Tribunali, per giungere davanti la Chiesa del culto del teschio dove una bellissima storia d’amore vi riempirà il cuore e lo spirito.

Queste e tantissime altre sono le storie e i segreti che potrete ascoltare in questa serata unica, trascorsa ascoltando i segreti dei vicoli di Napoli.

L’appuntamento è previsto per domenica 21 novembre 2021 alle ore 17.45 a piazza Dante, sotto la statua di Dante Alighieri. La durata del tour è di circa 2 ore. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona, 8 euro per i ragazzi da 6 ai 18 anni, gratis fino a 5 anni.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando al numero 3493090636 – Andrea o scrivendo all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

Dettagli
  • Inizio
    Novembre 21, 2021 5:45 pm
  • Fine
    Novembre 21, 2021 8:00 pm
  • Status
    Terminato
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Dante, Napoli
Cerca Evento