La chitarra di Domenico Savio Mottola per il Summer Concert in Terra di Lavoro

Appuntamento il 19 agosto a Palazzo Mazziotti di Caiazzo

Quarto appuntamento per il Summer Concert in Terra di Lavoro. Sarà la chitarra, tra canzoni popolari catalane e spagnole, sulle note di Manuel Maria Ponce, Francisco Tarrega, Miguel Llobet eseguite da Domenico Savio Mottola, la protagonista dell’appuntamento di mercoledì 19 agosto, ore 20.00 e ore 21.30, a Palazzo Mazziotti a Caiazzo, in provincia di Caserta.

Il concerto fa parte degli appuntamenti musicali della rassegna SUMMER CONCERT, Itinerari musicali in Terra di Lavoro, musica classica d’autore in luoghi sacri e musei.

Domenico Savio Mottola, originario di Gragnano, si è laureato al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli ed è stato primo premio al Concorso chitarristico Internazionale Francisco Tarrega di Benicassim. Ha ottenuto inoltre il medesimo riconoscimento in altre competizioni tra cui il Premio Nazionale delle Arti del MIUR, il Premio Chitarra d’oro in qualità di “giovane promessa” nell’ambito del Concorso Pittaluga di Alessandria e vari importanti concorsi chitarristici internazionali.

L’imponente edificio quattrocentesco di Palazzo Mazziotti è un centro polifunzionale per le attività culturali ed espositive della Città, ospita al piano terra il Museo Kere (dal nome della dea Cerere), museo etnografico di Caiazzo dedicato alla civiltà e alle tradizioni contadine. Negli spazi del vecchio giardino annesso al Palazzo, vi è una piazza che in parte ricopre l’area archeologica, emersa durante lavori di restauro, con resti di edifici di epoca romana e medioevale.

L’ingresso ai concerti è libero con prenotazione obbligatoria. Ci si può prenotare tramite il sito www.autunnomusicale.com, sezione Prenota Online, oppure inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com, in tal caso si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.

La rassegna, organizzata dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta con la direzione artistica del Maestro Antonino Cascio, è realizzata con il contributo del MIBACT – Direzione Generale Spettacolo e della Regione Campania e si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania, del Museo archeologico e dell’Associazione Sidicina Amici del Museo di Teano, dei Comuni di Caiazzo, Pietramelara, Teano e Carinola, del Club Unesco di Caserta, dell’Associazione Monte Carmignano per l’Europa.

Dettagli
  • Inizio
    Agosto 19, 2020 8:30 pm
  • Status
  • Categoria
  • Indirizzo
    Palazzo Mazziotti, Caiazzo
Cerca Evento