Napoli. La comunità di Sant’Egidio: un Natale diverso con gli amici di sempre

La raccolta fondi per offrire la cena di Natale ai più bisognosi

Sarà per tutti un Natale insolito, più solitario e meno colorato, ma per alcune persone questa differenza graverà ancora di più.

La Comunità di Sant’Edigio di Napoli ha organizzato una raccolta fondi dedicata proprio ai più bisognosi. Purtroppo la pandemia e la conseguente crisi economica ha innescato una crisi sociale che nei giorni di festa è ancora più evidente. Persone che hanno perso il lavoro, poveri, vagabondi e anziani purtroppo isolati dalle loro famiglie. A tutti loro, e non solo, vanno le cure e le attenzioni della Comunità che si impegna da mesi offrendogli spesa, pasti e cure. 

Le donazioni raccolte permetteranno di offrire il pranzo di Natale non solo a chi ne ha più bisogno ma anche chi in queste giornate di festa sarà più solo.

L’obiettivo iniziale sono 3.000 euro. Inaugurata da pochi giorni l’iniziativa ha quasi raggiunto i primi mille euro, a dimostrazione della grande solidarietà della popolazione.

E’ possibile effettuare una donazione e saperne di più, attraverso la piattaforma Facebook cliccando qui.

Un piccolo contributo di tutti è un’occasione per regalare un momento di gioia a tante più persone, soprattutto perché è solo aiutandosi gli uni con gli altri che si possono superare i momenti più difficili.

Event Details
  • Start Date
    Dicembre 13, 2020 10:00 am
  • Status
  • Location
  • Category
Cerca Evento