La visita guidata è in programma domenica 11 ottobre 2020
Addovà vi accompagna alla scoperta della bellissima Grotta di Seiano. In pochi lo sanno, ma la grotta artificiale che unisce Coroglio con la zona della Gaiola, lunga circa 780 metri di galleria, conduce all’interno di uno dei parchi archeologici più incantevoli che occhio umano possa aver visto.
Incontaminato, panoramico e ricco di fascino, il piccolo parco del Pausilypon, ci racconta una storia lontana, fatta di illustri romani e imperatori, di secoli di archeologia e scoperte, senza trascurare leggende noir, legate al misterioso isolotto della Gaiola, icona decadente della Posillipo odierna.
I partecipanti alla visita guidata, in programma domenica 11 ottobre alle ore 9.45 con appuntamento nella piazzetta panoramica a lato del cancello d’ingresso della Grotta, avranno la possibilità di vedere la lunga galleria scavata nel tufo in epoca augustea, e riportata alla luce durante il periodo borbonico; un’area archeologica comprendente due teatri; un panorama mozzafiato sulla baia di Trentaremi e su Nisida.
Per partecipare basta prenotare inviando un messaggio whataspp entro giovedì 8 ottobre al numero 3711300813.
Contributo a persona per la visita guidata è di 10 euro incluso accesso al sito, 8 euro junior per la fascia d’età dagli 8 ai 17 anni.