Appuntamento il 23 aprile alla Chiesa di San Potito di Napoli
Nella splendida cornice della Chiesa di San Potito, gioiello secentesco che ospita capolavori di Luca Giordano, Andrea Vaccaro e Giacinto Diano verrà presentato, martedì 23 aprile alle 18:30, il nuovo libro dell’attrice Gaia Zucchi, “La vicina di Zeffirelli” edito dalla DeNigris Editore.
La storia di Gaia Zucchi, attrice non conforme, sì racconta in un’esplosione di ironia e sincerità! Storie di sogni infranti ed esauditi, fughe dalla normalità, per inseguire le gioie più immense e nascoste. Segreti e aneddoti di una vita al di sopra delle righe, vissuta con delicatezza.
Un racconto che racchiude un po’ tutto: dalla grande amicizia con Zeffirelli, mentore e fonte d’ispirazione, alle infinite dosi di saggezza, mescolate a forza ed entusiasmo, così come al coraggio di una donna indomabile. Attrice, madre e guerriera senza sosta. Storie immerse e leggere che, come le onde del mare, superano i mali del mondo, per tornare a vivere. Come l’araba fenice che rinasce tra le ceneri, per risorgere sotto un cielo di cristallo.
L’evento, in collaborazione con l’architetto Daniela Rinaldino, inizierà alle 18:00 con un momento firmacopie e vedrà anche la partecipazione del Maestro Carlo Morelli, che allieterà i presenti con un intermezzo musicale tratto dal suo meraviglioso spettacolo That’s Napoli live show.