Lacco Ameno a Villa Arbusto la mostra Forme di Libertà

La sede del Museo Archeologico di Pithecusae ospita anche gli eventi Campania by Night

Si intitola “Forme di Libertà” dell’artista ischitano Felice Meo la mostra che sarà ospitata dal 25 giugno al 31 agosto 2021 a Villa Arbusto, sede anche del Museo Archeologico di Pithecusae, a Lacco Ameno, comune dell’Isola di Ischia.

La mostra rientra negli eventi di Campania by night, il programma di eventi culturali e di spettacoli realizzati in siti culturali, musei, parchi archeologici e borghi, programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec, su fondi POC.

Il museo che conserva anche la famosa Coppa di Nestore, ospiterà le opere di Meo create dal riciclo di materiali e con le quali coniuga la fluidità del pensiero creativo con la solidità della sostanza. Le particolari opere d’arte raffigurano silhouette di donne fantastiche, donne reali e regali; omaggi resi immortali dall’arte e creati con metalli che vivono una seconda vita.

In occasione dell’opening della mostra, il 25 giugno dalle ore 19.30 alle 23.00, concerto alle ore 21.00 dei Neaco’ “Neapolitan Contamination”, sette musicisti proporranno un repertorio che attinge dalla musica tradizionale partenopea esplorando con grande maestria i ritmi e le melodie appartenenti alle tradizioni musicali del Sud del mondo.

La partecipazione all’opening è gratuita fino ad esaurimento posti e la prenotazione obbligatoria: museo@comunelaccoameno.it Tel. 081 996103 (dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.00), la mostra rimarrà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 20.00. La manifestazione è realizzata in collaborazione del Comune di Lacco Ameno.  

Dettagli
  • Inizio
    Giugno 25, 2021 7:30 pm
  • Fine
    Agosto 31, 2021 8:00 pm
  • Status
    In corso
  • Categoria
  • Indirizzo
    Villa Arbusto, Lacco Ameno
Cerca Evento