Appuntamento con InsolitArt Tour domenica 30 maggio 2021
InsolitArt Tour vi invita a partecipare ad un’affascinante itinerario guidato, realizzato in collaborazione con il Gruppo Archeologico Napoletano, alla scoperta dei Tesori custoditi nel Complesso Archeologico delle Terme via Terracina a Napoli.
Prosegue il viaggio alla scoperta dell’Archeologia e del Termalismo nell’area Flegrea, condotti da un’esperta Guida esploreremo insieme questo straordinario impianto, risalente alla seconda metà del II sec. d.C.
Articolato, originariamente, su più livelli e alimentato dall’Acquedotto del Serino, il Complesso termale, sorgeva lungo la strada che collegava anticamente Neapolis a Puteoli (di cui sarà possibile ammirare sul posto un tratto straordinariamente conservato);
Inoltre la struttura conserva ancora parte del sistema di alimentazione degli ambienti caldi e alcuni straordinari apparati Decorativi, in particolar modi i piani pavimentali in mosaico, di notevole fattura.
L’appuntamento è previsto per domenica 30 maggio alle ore 11.00, davanti all’ingresso del Complesso Archeologico, in via Terracina 429 nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli.
In ottemperanza delle disposizioni sanitarie anticovid i partecipanti devono indossare la mascherina.
La durata del tour è di 1 ora circa. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti, 8 per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonando o inviando whatsapp ai seguenti numeri 3493090636 – Andrea o 3292625153 – Alba.
Il tour si terrà al raggiungimento di una quota minima di 8 partecipanti.